mercoledì 19 ottobre 2016

Pablo Ruano, il disegnatore di scarpe


Pablo Ruano é un 43enne di Malaga, professore di educazione fisica, con una passione e una professione molto particolare. Fra moda e arte, questo giovane si é inventato un nuovo lavoro. La sua attività consiste nel disegnare sulle scarpe. Tutto ha inizio l’estate passata, quando cominciò a colorare e disegnare 42 scarpe da tennis, diffondendo poi, i suoi lavori su internet.

Queste scarpe così particolari, attirarono l’attenzione di molti, grazie all’aiuto di un amico esperto in social media, e la sorella disegnatrice grafica. Ruano disegna principalmente su scarpe Converse, Victoria e Vans, che spesso sono consegnate dagli stessi clienti. I disegni invece sono sempre originali, cioè non sono riproduzioni di immagini commerciali, e rappresentano personaggi di cartoni animati o sportivi. 

Nonostante questa attività gli porti via molto tempo, ci vogliono tre quattro giorni per disegnare un paio di scarpe il suo vero lavoro rimane quello dell’istruttore sportivo. Ruano, che si definisce principalmente un artista, precisa che quest’impegno al momento rimane un hobby, e un qualcosa che lo fa sentire bene. Il costo del servizio é di una trentina di euro, escluso il costo delle scarpe ovviamente. 

Quindi se volete avere anche voi delle scarpe uniche, potete provare a contattarlo via Facebook alla sua pagina personale, commissionandogli il lavoro, e magari approfittandone per un viaggio a Malaga. Oltre alla pagina social, che gli ha dato una grande notorietà Ruano ha anche un blog http://vicustomshoes.blogspot.com.es/ dove è possibile vedere molti dei suoi lavori.











Nessun commento: